Il questore di Napoli ha adottato sette provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo), che riguardano tifosi con età compresa tra i 17 e i 52 anni, con periodi di applicazione variabili da uno a cinque anni. Questi provvedimenti sono stati presi in seguito a episodi avvenuti durante eventi sportivi nella città partenopea.
In particolare, durante l’incontro di calcio Napoli – Barcellona tenutosi presso lo stadio “Maradona” lo scorso 21 febbraio, cinque tifosi sono stati denunciati per varie violazioni: uno per scavalcamento, uno per accensione di artifizi pirotecnici e un altro per possesso di materiale pirotecnico.
Altri due Daspo, della durata di due anni ciascuno, sono stati emessi nei confronti di un 35enne, denunciato per scavalcamento durante l’incontro di calcio Napoli-Genoa del 17 febbraio, e di un 52enne, denunciato per invasione di campo durante l’incontro di calcio Il Punto di Svolta-Boys Napoli Ponticelli del 28 gennaio.
Trema anche oggi la terra nella zona flegrea: un nuova scossa di terremoto di magnitudo… Leggi tutto
Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto