Calcio

Thiam: “I tifosi della Juve Stabia sono fantastici. Migliore partita?La doppia parata a Monopoli”

Condivid

Continua il tour di Aperi C tra i club che hanno vinto i rispettivi gironi della Serie C NOW: dopo Burrai, capitano del Mantova, e Corazza, attaccante del Cesena, arriva il turno dell’estremo difensore della Juve Stabia, Demba Thiam.

Il portiere assoluto protagonista della stagione delle vespe, ha parlato del suo arrivo a Castellammare: “Al mio arrivo l’obiettivo era raggiungere la salvezza, non vincere il campionato. Non mi aspettavo un epilogo del genere: è stato incredibile. Sono qui grazie al Direttore Sportivo Lovisa, che mi voleva già ai tempi della Spal, e quando ho ricevuto la sua chiamata non ho dovuto pensarci neanche un attimo”.

Trentacinque le partite disputate nel girone C di Serie C, ottenendo addirittura venti clean sheet, dal numero 20 della Juve Stabia, che ha fatto il bilancio della propria stagione, commentando anche le sue migliori parate: “Le mie prestazioni sono frutto del lavoro di tutti i giorni con un allenatore dei portieri eccezionale che ci tiene sempre sul pezzo, il merito è anche dei miei compagni di reparto. Durante la stagione ho fatto molte parate, ma il doppio intervento a Monopoli è senza dubbio la mia migliore giocata”.

Spal e Foggia, queste le due tappe precedenti di Demba Thiam, prima di approdare alla corte del tecnico Pagliuca, che il portiere gialloblù ha voluto raccontare: “Di Foggia ho un bel ricordo. Arrivai a gennaio e non è mai semplice il processo d’inserimento. È stato un percorso importante per me, una bella esperienza, in una piazza calda, dove c’è grande attaccamento da parte dei tifosi che riempiono sempre lo stadio. Alla Spal era diverso: mi allenavo con Meret, portiere campione d’Italia col Napoli, e condividevo lo spogliatoio con Petagna, Valdifiori e Paloschi, avevamo un gran rapporto anche fuori dal campo”.

Infine, il saluto ai tifosi della Juve Stabia: “Questa tifoseria mi rimarrà sempre nel cuore, è qualcosa di incredibile. Entrare in campo per il riscaldamento e sentire un sostegno del genere mi carica tantissimo. Voglio salutare ogni tifoso”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2024 - 15:43

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Meteo Napoli e Campania, previsioni 11 Aprile 2025

Giornata inizialmente soleggiata a Napoli, con un progressivo aumento della nuvolosità a partire dalla sera.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 09:32

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 11 Aprile 2025

Durante la giornata, si prevede un mare calmo, il che significa che le condizioni del… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 09:27

Napoli, ultimatum di 15 giorni per lasciare gli hotel agli sfollati del bradisismo

Napoli - Un'ombra di incertezza e disperazione avvolge i circa 600 sfollati di Bagnoli, colpiti… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 08:36

Festa della polizia 2025m ecco tutti gli agenti premiati

Napoli – Giornata di onorificenze e gratitudine per la Polizia di Stato, con la consegna di… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 08:03

Teano, lunedì in Albis 2025: le tre Madonne si incontrano a Cappelle nel ricordo di Don Italo

Teano – Il prossimo 21 aprile 2025, in occasione del Lunedì in Albis, le comunità… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 07:41

Napoli, cocktail e cannabis nel bar del centro storico

Napoli – Un’attività di controllo mirata, condotta dalla Guardia di Finanza di Napoli, ha portato al… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 07:36