Continua il tour di Aperi C tra i club che hanno vinto i rispettivi gironi della Serie C NOW: dopo Burrai, capitano del Mantova, e Corazza, attaccante del Cesena, arriva il turno dell’estremo difensore della Juve Stabia, Demba Thiam.
Il portiere assoluto protagonista della stagione delle vespe, ha parlato del suo arrivo a Castellammare: “Al mio arrivo l’obiettivo era raggiungere la salvezza, non vincere il campionato. Non mi aspettavo un epilogo del genere: è stato incredibile. Sono qui grazie al Direttore Sportivo Lovisa, che mi voleva già ai tempi della Spal, e quando ho ricevuto la sua chiamata non ho dovuto pensarci neanche un attimo”.
Trentacinque le partite disputate nel girone C di Serie C, ottenendo addirittura venti clean sheet, dal numero 20 della Juve Stabia, che ha fatto il bilancio della propria stagione, commentando anche le sue migliori parate: “Le mie prestazioni sono frutto del lavoro di tutti i giorni con un allenatore dei portieri eccezionale che ci tiene sempre sul pezzo, il merito è anche dei miei compagni di reparto. Durante la stagione ho fatto molte parate, ma il doppio intervento a Monopoli è senza dubbio la mia migliore giocata”.
Spal e Foggia, queste le due tappe precedenti di Demba Thiam, prima di approdare alla corte del tecnico Pagliuca, che il portiere gialloblù ha voluto raccontare: “Di Foggia ho un bel ricordo. Arrivai a gennaio e non è mai semplice il processo d’inserimento. È stato un percorso importante per me, una bella esperienza, in una piazza calda, dove c’è grande attaccamento da parte dei tifosi che riempiono sempre lo stadio. Alla Spal era diverso: mi allenavo con Meret, portiere campione d’Italia col Napoli, e condividevo lo spogliatoio con Petagna, Valdifiori e Paloschi, avevamo un gran rapporto anche fuori dal campo”.
Infine, il saluto ai tifosi della Juve Stabia: “Questa tifoseria mi rimarrà sempre nel cuore, è qualcosa di incredibile. Entrare in campo per il riscaldamento e sentire un sostegno del genere mi carica tantissimo. Voglio salutare ogni tifoso”.
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto