I Carabinieri Forestali di Marcianise, coadiuvati dal Servizio Veterinario ASL di Aversa , hanno salvato un cane femmina di media taglia che era stato rinchiuso in un box auto al buio e senza cibo.
L’intervento è avvenuto a seguito di una segnalazione che ha allertato i Carabinieri Forestali sull’abbaiare incessante di un cane proveniente da un box auto chiuso in un complesso residenziale di Teverola .
Giunti sul posto, i militari hanno individuato il proprietario del box auto, che ha consentito l’accesso all’interno. All’interno è stato trovato il cane, in condizioni di evidente sofferenza, con il pavimento ricoperto di escrementi e senza alcuna traccia di cibo o acqua. L’animale era inoltre legato a un chiodo con un nastro in nylon stretto intorno al collo.
Il cane, risultato sprovvisto di microchip identificativo, è stato immediatamente soccorso e affidato in custodia giudiziaria a una pensione per cani.
Alla luce di quanto accertato, il proprietario del cane è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione di un animale in condizioni incompatibili con la sua natura e produttive di gravi sofferenze.
L’intervento dei Carabinieri Forestali ha permesso di salvare il cane da una situazione di grande sofferenza e di assicurare alla giustizia il responsabile dei maltrattamenti.
Notte da incubo per i cittadini di Roccamonfina per uno sciame sismico che sta interessando… Leggi tutto
Il musical "Inside you" si prepara a debuttare nel mese di febbraio, suscitando già notevole… Leggi tutto
Una violenta rissa è scoppiata nella serata di ieri a Piazza Bellini, nel centro di… Leggi tutto
Sant'Antimo - I Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto una 35enne, già nota… Leggi tutto
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista… Leggi tutto
Napoli - Un ricercato che si aggirava nella movida di Piazza Bellini, un pusher beccato… Leggi tutto