I Carabinieri Forestali di Marcianise, coadiuvati dal Servizio Veterinario ASL di Aversa , hanno salvato un cane femmina di media taglia che era stato rinchiuso in un box auto al buio e senza cibo.
L’intervento è avvenuto a seguito di una segnalazione che ha allertato i Carabinieri Forestali sull’abbaiare incessante di un cane proveniente da un box auto chiuso in un complesso residenziale di Teverola .
Giunti sul posto, i militari hanno individuato il proprietario del box auto, che ha consentito l’accesso all’interno. All’interno è stato trovato il cane, in condizioni di evidente sofferenza, con il pavimento ricoperto di escrementi e senza alcuna traccia di cibo o acqua. L’animale era inoltre legato a un chiodo con un nastro in nylon stretto intorno al collo.
Il cane, risultato sprovvisto di microchip identificativo, è stato immediatamente soccorso e affidato in custodia giudiziaria a una pensione per cani.
Alla luce di quanto accertato, il proprietario del cane è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione di un animale in condizioni incompatibili con la sua natura e produttive di gravi sofferenze.
L’intervento dei Carabinieri Forestali ha permesso di salvare il cane da una situazione di grande sofferenza e di assicurare alla giustizia il responsabile dei maltrattamenti.
Le donne del jazz rubano la scena in un concerto da brividi a Villa di… Leggi tutto
Napoli – Pasqua amara per due ricercati di camorra, dall'uovo aperto in anticipo dalla poliaiz… Leggi tutto
Arzano: sicurezza stradale nei pressi delle scuole, sequestrati veicoli, donna denunciata. L’operazione della polizia locale.… Leggi tutto
Napoli- Controlli serrati dei Carabinieri nel cuore della movida napoletana. Nella notte, i militari della… Leggi tutto
Napoli - Si stringe il cerchio giudiziario attorno alle presunte infiltrazioni del clan Contini nell'ospedale… Leggi tutto
Napoli - Nel cuore pulsante di Forcella, il Teatro Trianon-Viviani si erge a custode della… Leggi tutto