Un forte terremoto di magnitudo 7.4 ha colpito Taiwan, provocando crolli e vittime. L’epicentro del sisma è stato vicino a Hualien, causando la morte di almeno quattro persone e ferendone circa 100.
Si è verificata anche un’attivazione temporanea dell’allerta tsunami in varie regioni, tra cui l’isola stessa, il Giappone e le Filippine. Il terremoto ha avuto luogo nella costa orientale di Taiwan, poco prima delle 8 del mattino ora locale. Numerose scosse di assestamento sono state avvertite anche nella capitale Taipei.
I Vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per salvare persone intrappolate nei tunnel, tra cui il tunnel Renqing e il tunnel Qingshui, e anche in edifici crollati a Hualien. In diverse operazioni di soccorso sono state salvate molte persone, tra cui 12 cittadini dall’Uranus Building di Hualien e altre persone da edifici danneggiati a Taipei.
I pompieri hanno riportato il crollo di almeno due edifici nella città di Hualien, temendo che molte persone siano ancora intrappolate sotto le macerie.
La situazione è ancora in evoluzione e le autorità stanno lavorando senza sosta per gestire l’emergenza e fornire assistenza alle vittime del terremoto in Taiwan.
I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono… Leggi tutto
Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto
In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto