Spettacoli

Teatro dei Piccoli di Napoli, in scena per bambini e famiglie sabato 13 aprile

Condivid

Spettacolo per bambini al Teatro dei Piccoli di Napoli

Il Teatro dei Piccoli di Napoli presenta uno spettacolo coinvolgente per tutta la famiglia, in scena con Michele Cafaggi dello studio TA-DAA! proveniente da Milano. L’evento, intitolato “L’OMINO DELLA PIOGGIA. UNA NOTTE TRA ACQUA E BOLLE DI SAPONE”, si terrà sabato 13 aprile alle ore 11. Questo spettacolo, adatto a tutte le età dai 3 anni in su, ha ricevuto il prestigioso Premio Nazionale Franco Enriquez nel 2016 per la sua capacità di coinvolgere il pubblico attraverso spettacoli esaltanti e sofisticati.

Una storia magica

Durante lo spettacolo, l’Omino della Pioggia si trova a vivere un’avventura straordinaria all’interno di casa sua, durante un violento temporale. Ciò che lo sorprende di più non è tanto l’acqua che lo circonda, ma piuttosto le miriadi di bolle di sapone di diverse dimensioni e consistenze che invadono ogni spazio dell’abitazione, regalando uno spettacolo visuale e onirico. La performance, diretta da Ted Luminarc e accompagnata dalle musiche originali di Davide Baldi, si propone di mostrare la magia e l’importanza delle piccole cose, attraverso effetti speciali incredibili.

Informazioni pratiche

Lo spettacolo sarà replicato anche giovedì 11 e venerdì 12 aprile per le scuole dell’infanzia e primaria nell’ambito del progetto TEATRO SCUOLA VEDERE FARE. Il costo del biglietto per sabato è di 9 euro. Per prenotazioni contattare il numero 08118903126 o inviare una mail a info@teatrodeipiccoli.it. Il Teatro dei Piccoli si trova in Viale Usodimare, accanto allo ZOO di Napoli. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale del teatro.

Con questa performance unica e coinvolgente, il Teatro dei Piccoli di Napoli promette un’esperienza indimenticabile per i bambini e le famiglie che vogliono lasciarsi incantare dalla magia del teatro.


Articolo pubblicato il giorno 9 Aprile 2024 - 16:15

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Conferenza stampa per la presentazione del podcast RaiPlay Sound Così parlò De Crescenzo

In una celebrazione che promette di incantare i cuori degli amanti della cultura, RaiPlay Sound… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 20:00

Procida, recuperato per un ictus non può più mantenere la famiglia in Senegal. Parte gara di solidarietà per Tagouth

Da Procida è partita una catena solidale per la famiglia di Tagouth, un 57enne senegalese… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 19:51

Caserta, fermato con droga: 36enne arrestato dai carabinieri

Caserta – Aveva con sé dosi di cocaina e crack, oltre a una somma di… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 19:44

Wikipedo: il manuale del pedofilo sul dark web

Indagine della Procura di Napoli, 4 arresti e migliaia di file sequestrati #DarkWeb #Pedopornografia #ProcuraNapoli… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 19:28

Accoltellato a Chiaia, fermato il presunto aggressore: ha 14 anni

Napoli – Un litigio tra giovanissimi è sfociato in un accoltellamento nella movida di Largo… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 19:16

Alberico Lombardi emoziona il pubblico del teatro Roma di Portici con lo spettacolo Il mio viaggio

Lo spettacolo di ieri al Teatro Roma si è trasformato in un evento travolgente, un… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 19:09