Punti Chiave Articolo
L’adattamento di un classico contemporaneo di Franco Scaldati, curato da Giuseppe Cutino, vedrà sul palco attori come Rosario Palazzolo, Anton Giulio Pandolfo, Egle Mazzamuto e Sabrina Petyx. Le musiche saranno eseguite dal vivo da Maurizio Curcio. “Totò e Vicè” racconta la storia di due anime che esplorano il confine tra memoria e sogno, ponendosi domande senza trovare risposte, e riflette sull’umanità in una luce surreale ma piena di significato.
Il regista Giuseppe Cutino descrive “Totò e Vicè” come una rappresentazione del nostro tempo attraverso gli occhi di un bambino, capaci di farci scoprire la vita. L’obiettivo di questa messinscena è omaggiare la poetica di Franco Scaldati, unendo la musicalità dei testi con una nuova musica e creando due nuovi personaggi, la parola parlata e la parola cantata, per dar vita a un piccolo capolavoro teatrale in musica.
Per raggiungere il Teatro Aerea Nord è disponibile un servizio navetta gratuito su prenotazione, offerto dal Comune di Napoli.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto