La Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) ha avviato un’indagine riguardo allo striscione esibito da Denzel Dumfries durante la parata celebrativa dello scudetto dell’Inter. Le immagini dello striscione sono state acquisite e verrà aperto un fascicolo nelle prossime ore.
Il difensore olandese potrebbe essere accusato di violazione dell’articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva, il quale impone ai tesserati l’obbligo di “lealtà, correttezza e probità” nei confronti delle altre società e dei propri colleghi. Durante la parata celebrativa che ha attraversato le strade di Milano, Dumfries è stato fotografato mentre teneva uno striscione consegnatogli da alcuni tifosi.
Lo striscione raffigurava un’immagine del giocatore con in mano le redini di un cane, rappresentante Theo Hernandez, difensore del Milan, rivale dell’Inter. La Figc sta ora valutando se questo gesto possa configurare una violazione dei principi di lealtà e correttezza sportiva. Dumfries potrebbe essere chiamato a rispondere delle sue azioni di fronte alla Commissione Disciplinare della Figc.
È scattata una vera e propria stretta in #Campania da parte delle forze dell’ordine, in… Leggi tutto
Castellammare - A tre giorni dalla tragedia della Funivia del Monte Faito, che è costata… Leggi tutto
Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto