#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
7.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Stagione teatrale Nest presenta ‘Fine Pena Ora’ di Elvio Fassone

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO


Sinossi dello spettacolo

Punti Chiave Articolo

PUBBLICITA

Il palcoscenico si anima con ‘Fine Pena Ora’, un adattamento teatrale firmato da Simone Schinocca e interpretato da Salvatore D’Onofrio, Costanza Maria Frola e Giuseppe Nitti. L’opera, ispirata alla vera corrispondenza di 34 anni tra un ergastolano e il giudice che lo ha condannato, trae spunto dal libro omonimo di Elvio Fassone, ex membro del Consiglio Superiore della Magistratura. La drammaturgia dello spettacolo si basa su interviste all’autore, che racconta l’evoluzione della sua amicizia con l’ergastolano dopo la pubblicazione del libro.

La trama

Salvatore, interpretato da D’Onofrio, è un uomo di cinquantacinque anni che ha già trascorso trent’anni dietro le sbarre. Il personaggio principal si confronta con la prospettiva di una vita senza speranza di uscita e affronta incubi e demoni legati alla sua pena immutabile. Tuttavia, una serie di lettere e un’improbabile amicizia con il giudice che lo ha condannato gli offrono una nuova prospettiva, aprendo spiragli di speranza in un universo altrimenti grigio e senza fine.

Dettagli pratici e informazioni utili

Lo spettacolo sarà in scena sabato 20 aprile alle ore 21 e domenica 21 aprile alle ore 18. Il costo del biglietto è di € 15.00 intero, € 12.00 ridotto per under 30, over 65 e convenzionati, mentre i bambini potranno assistere gratuitamente. È disponibile un parcheggio gratuito e un servizio navetta Polibus che collega il Nest a Piazza Giovanni Bovio/stazione Metro Università. Per informazioni e prenotazioni contattare il 3208681011 via WhatsApp.


Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2024 - 16:00


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento