#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 16:55
17.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
I DETTAGLI

Riunione con Fitto, Manfredi e De Laurentiis sullo stadio a Bagnoli: nessun accordo

SULLO STESSO ARGOMENTO

In una riunione presso la sede del Ministero per il Sud a Roma, si è tenuto un tavolo di confronto al quale hanno preso parte importanti figure istituzionali e dirigenziali. Il Ministro per le Politiche di Coesione e per il Sud, Raffaele Fitto, ha coordinato l’incontro, affiancato dall’amministratore delegato di Invitalia, Bernardo Mattarella, dal sindaco di Napoli in qualità di Commissario governativo di Bagnoli, Gaetano Manfredi, e dal presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis.

PUBBLICITA

Al termine della discussione, è emerso un accordo sulla necessità di effettuare verifiche tecniche riguardanti le opere in corso nel sito di interesse nazionale di Bagnoli-Coroglio. Inoltre, si è concordato di valutare l’opportunità di interventi sullo Stadio Maradona, celebre impianto sportivo che rappresenta un simbolo per i napoletani, sia tifosi che non.

“La nostra priorità, ampiamente condivisa, in previsione dei campionati di Euro 2032, è il restyling del Maradona”, ha dichiarato il capogruppo del Partito Democratico al Comune di Napoli, Gennaro Acampora, in una nota. “Magari con il supporto e la collaborazione del Calcio Napoli, al quale, da questo punto di vista, non sono mai state chiuse le porte”.

Acampora ha inoltre evidenziato le sfide logistiche e infrastrutturali legate al progetto di Bagnoli, sottolineando la necessità di trovare un punto di incontro tra Governo, Comune e Calcio Napoli per mettere al centro della discussione il restyling dello Stadio Maradona. Ricordando gli sforzi dell’Amministrazione Comunale di Napoli, Acampora ha menzionato il sostegno economico e gli investimenti nello stadio Maradona, incluso un budget di 112.000 Euro destinati agli interventi nella Curva B, finalizzati alla messa in sicurezza dei gradini prefabbricati.


Articolo pubblicato il giorno 23 Aprile 2024 - 19:17


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento