stata una lite per i fuochi dâartificio, iniziata a Capodanno, la scintilla che ha scatenato la rissa con mazze da baseball e la successiva sparatoria di domenica scorsa in Piazza Castello ad Afragola, dove sono rimaste ferite cinque persone.
Lâuomo che ha esploso quattro colpi di pistola, ad altezza dâuomo, ferendo due persone, è Carmine Cesarano, di 34 anni. Il Gup del Tribunale di Napoli Nord, Daniele Grunieri, ha convalidato il suo fermo e disposto il carcere.
Insieme a Cesarano, sono accusati del porto e della detenzione dellâarma anche Agostino Cesarano (29 anni), Ferdinando Sellitto (37 anni) e Agostino Ramaglia (21 anni). Anche per loro il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Agostino Cesarano, Ferdinando Sellitto e Agostino Ramaglia sono accusati anche di lesioni. Per questo reato sono stati posti agli arresti domiciliari.
Lâultimo fermato, Ciro Pugliese (21 anni), è stato invece scarcerato dopo che le indagini della Polizia di Stato hanno appurato la sua estraneitàalla rissa.
La vicenda ha avuto origine alla fine dellâanno scorso, quando un componente della famiglia Cesarano è stato accoltellato a causa di alcuni petardi e fumogeni.
Domenica mattina i due gruppi si erano incontrati per dirimere definitivamente la questione, ma la tensione è sfociata in una rissa a colpi di mazze da baseball e poi nella sparatoria.Tutti gli indagati sono stati difesi dallâavvocato Dario Carmine Procentese.
Â
Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto
Torre del Greco. Lâinfermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto
Napoli. âGreco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto