In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale Italiana di calcio, ha espresso il desiderio di invitare a Coverciano quattro leggende del calcio italiano, ovvero Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Francesco Totti e Giancarlo Antognoni, in vista della preparazione per i prossimi campionati Europei.
“Mi piacerebbe avere questi quattro numero dieci mondiali con noi a Coverciano. Ne ho parlato con [Gabriele] Gravina [presidente della FIGC], e immaginate solo l’effetto che la loro presenza avrebbe sui giocatori durante gli allenamenti. Presto inviteremo ufficialmente queste icone a unirsi a noi,” ha dichiarato Spalletti, evidenziando come la presenza di tali figure possa motivare ulteriormente la squadra e spingerla a superare i propri limiti.
Nel corso dell’intervista, Spalletti ha anche sottolineato l’importanza del mindset vincente: “Non dobbiamo temere nessuno. Dobbiamo fissare questo concetto come un chiodo fisso. Siamo noi il mezzo attraverso cui raggiungere la felicità, la nostra e quella delle persone che ci sostengono.”
Il CT ha poi parlato dell’onore e della responsabilità di indossare la maglia della Nazionale. “Essere convocati in Nazionale significa avere il dovere di riempire quella maglia non solo durante le due ore di allenamento, ma anche nelle rimanenti 22 ore del giorno, mantenendo un comportamento esemplare,” ha aggiunto, enfatizzando l’importanza della moralità e del comportamento adeguato fuori dal campo.
Infine, Spalletti ha chiarito un suo precedente commento sul riposo dei giocatori, spiegando che non si tratta di una sua invenzione personale ma di un principio basilare del professionismo sportivo: “Il riposo è essenziale per essere pronti a competere al meglio, non è un ‘codice Spalletti’, ma un dovere professionale inderogabile.”
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto