In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale Italiana di calcio, ha espresso il desiderio di invitare a Coverciano quattro leggende del calcio italiano, ovvero Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Francesco Totti e Giancarlo Antognoni, in vista della preparazione per i prossimi campionati Europei.
“Mi piacerebbe avere questi quattro numero dieci mondiali con noi a Coverciano. Ne ho parlato con [Gabriele] Gravina [presidente della FIGC], e immaginate solo l’effetto che la loro presenza avrebbe sui giocatori durante gli allenamenti. Presto inviteremo ufficialmente queste icone a unirsi a noi,” ha dichiarato Spalletti, evidenziando come la presenza di tali figure possa motivare ulteriormente la squadra e spingerla a superare i propri limiti.
Nel corso dell’intervista, Spalletti ha anche sottolineato l’importanza del mindset vincente: “Non dobbiamo temere nessuno. Dobbiamo fissare questo concetto come un chiodo fisso. Siamo noi il mezzo attraverso cui raggiungere la felicità, la nostra e quella delle persone che ci sostengono.”
Il CT ha poi parlato dell’onore e della responsabilità di indossare la maglia della Nazionale. “Essere convocati in Nazionale significa avere il dovere di riempire quella maglia non solo durante le due ore di allenamento, ma anche nelle rimanenti 22 ore del giorno, mantenendo un comportamento esemplare,” ha aggiunto, enfatizzando l’importanza della moralità e del comportamento adeguato fuori dal campo.
Infine, Spalletti ha chiarito un suo precedente commento sul riposo dei giocatori, spiegando che non si tratta di una sua invenzione personale ma di un principio basilare del professionismo sportivo: “Il riposo è essenziale per essere pronti a competere al meglio, non è un ‘codice Spalletti’, ma un dovere professionale inderogabile.”
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto