Un tentativo di truffa a danno di un’anziana donna di Sorrento si è trasformato in una rapina, con l’aggressore che ha anche aggredito la figlia della vittima prima di essere arrestato da carabinieri e polizia locale.
Gaetano Conte, 43enne di Grumo Nevano già noto alle forze dell’ordine, si era presentato a casa di una 78enne fingendosi un corriere. Con la tecnica del “falso nipote”, è riuscito a convincere la donna a consegnargli 700 euro in contanti e alcuni gioielli.
Al sopraggiungere della figlia della vittima, però, il piano è andato in fumo. L’uomo ha spintonato e scaraventato a terra la donna nel tentativo di fuggire. Notato da alcuni cittadini che hanno iniziato a urlare, Conte è stato bloccato da un agente della polizia locale, che ha ingaggiato una colluttazione con lui.
Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri della locale stazione, che hanno arrestato il 43enne.
Conte si trova ora in carcere in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di truffa aggravata e rapina impropria. La donna aggredita è stata medicata in ospedale: ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. Denaro e gioielli sono stati invece restituiti alla legittima proprietaria.
Ischia– Tentata truffa smascherata a Ischia, dove i carabinieri della compagnia locale hanno denunciato due… Leggi tutto
Una telefonata incauta ha fatto crollare l’intero sistema criminale della banda dei tabaccai, specializzata in… Leggi tutto
Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto
Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto
Mondragone - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto
Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto