Questa mattina, gli studenti dell’Istituto Comprensivo Tasso di Sorrento hanno dimostrato il loro impegno per la salvaguardia dell’ambiente partecipando attivamente a un’importante iniziativa di pulizia degli arenili di Marina Grande. L’evento è stato organizzato dall’assessorato all’ambiente del Comune di Sorrento, con la partecipazione del presidente del consiglio comunale cittadino.
Le attività di pulizia sono state condotte con il prezioso supporto di Salvatore Ioviero, della Salboat, da lungo tempo impegnato nella protezione e nella conservazione del mare. Il Presidente del Consiglio Comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa e ha preso parte attivamente alle operazioni di pulizia insieme ai ragazzi.
“È inestimabile il valore del sostegno delle nuove generazioni nella difesa dell’ambiente”, ha dichiarato Di Prisco. “I nostri giovani, i nostri ragazzi, stanno facendo oggi ciò che noi avremmo dovuto fare molti anni fa e continueranno a farlo in futuro. Sono consapevoli che difendere l’ambiente significa difendere noi stessi e il nostro futuro”.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto