Flavia Sorrentino, vicepresidente del Consiglio comunale di Napoli, ha dichiarato che garantire la piena fruibilità, accessibilità e gratuità degli arenili cittadini è ora un impegno formale dell’amministrazione.
Sorrentino, insieme al consigliere Sergio D’Angelo, ha presentato una mozione approvata dall’aula a maggioranza. La vicepresidente ha enfatizzato l’importanza di accelerare il trasferimento definitivo della gestione della linea di costa dall’Autorità Portuale al Comune e di aumentare l’offerta balneare pubblica tramite la realizzazione di piattaforme amovibili lungo la scogliera del lungomare.
Ha sottolineato la necessità di restituire il mare di Napoli ai suoi abitanti, garantendo l’accessibilità delle spiagge cittadine, troppo spesso chiuse al pubblico e riservate ai privati.
Sorrentino sottolinea inoltre la necessità “di garantire anche la pulizia quotidiana dai rifiuti e l’abbattimento delle barriere architettoniche per consentire anche alle persone con disabilità di fruire del mare. Ora – conclude -spetta all’amministrazione agire concretamente e sarò sentinella”.
Castellammare - Freni, manutenzione e condizioni atmosferiche avverse, in particolare il vento, sono i primi… Leggi tutto
Napoli - La solennità del Venerdì Santo è stata brutalmente infranta da una scarica di… Leggi tutto
Castellammare – "Mi ha salvato la vita". Massimo Amitrano, operatore dell’Eav, non riesce a trattenere… Leggi tutto
Oltre 27 milioni di persone hanno scelto il treno per spostarsi durante le festività di… Leggi tutto
Un gesto di solidarietà ispirato al caffè sospeso: Fondazione Ant distribuisce dolci sorrisi a minori… Leggi tutto
Dopo l’incendio che lo scorso 5 aprile ha devastato i capannoni della Seneca, azienda di… Leggi tutto