Flavia Sorrentino, vicepresidente del Consiglio comunale di Napoli, ha dichiarato che garantire la piena fruibilità, accessibilità e gratuità degli arenili cittadini è ora un impegno formale dell’amministrazione.
Sorrentino, insieme al consigliere Sergio D’Angelo, ha presentato una mozione approvata dall’aula a maggioranza. La vicepresidente ha enfatizzato l’importanza di accelerare il trasferimento definitivo della gestione della linea di costa dall’Autorità Portuale al Comune e di aumentare l’offerta balneare pubblica tramite la realizzazione di piattaforme amovibili lungo la scogliera del lungomare.
Ha sottolineato la necessità di restituire il mare di Napoli ai suoi abitanti, garantendo l’accessibilità delle spiagge cittadine, troppo spesso chiuse al pubblico e riservate ai privati.
Sorrentino sottolinea inoltre la necessità “di garantire anche la pulizia quotidiana dai rifiuti e l’abbattimento delle barriere architettoniche per consentire anche alle persone con disabilità di fruire del mare. Ora – conclude -spetta all’amministrazione agire concretamente e sarò sentinella”.
Articolo pubblicato il giorno 9 Aprile 2024 - 16:02 / di Cronache della Campania