Cronaca di Napoli

Sgomberato l’ex Mercato Ittico di via Vespucci a Napoli

Condivid

Questa mattina, l’ex Mercato Ittico di via Vespucci è stato sgomberato in un’operazione congiunta condotta dalla Polizia Municipale in collaborazione con Asia e Napoli servizi. L’intervento, concordato nel quadro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, mirava a risolvere una situazione di estremo degrado che da anni preoccupava i residenti e le istituzioni locali.

L’area, oggetto di numerose proteste da parte dei cittadini e delle entità presenti nella zona, era stata occupata da alcuni extracomunitari e persone senza dimora. La decisione di sgomberare è stata presa per avviare i lavori di riqualificazione, affidati a una ditta specializzata. Quest’ultima ha immediatamente installato un cantiere per iniziare i lavori e garantire la sorveglianza dell’area, prevenendo nuove occupazioni abusive.

“Abbiamo avviato le procedure per porre fine a una situazione di degrado che durava da anni nell’area, segnalata ripetutamente dai residenti”, ha dichiarato l’Assessore alla Legalità del Comune di Napoli, Antonio de Iesu. “Ora l’area è stata restituita alla normalità, con un cantiere attivo che impedirà nuove occupazioni abusive. Inoltre, l’area sarà completamente riqualificata e destinata a scopi sociali e culturali”

, ha concluso De Iesu.

Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2024 - 14:52

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05