Un cantiere edile situato a Montefusco, nella provincia di Avellino, è stato posto sotto sequestro dalle autorità competenti, in seguito a una serie di controlli condotti dai carabinieri in collaborazione con personale della Asl, dell’Inps e dell’Ispettorato del lavoro. Durante i controlli, che hanno coinvolto ottanta pattuglie dell’Arma negli ultimi giorni, sono emerse gravi violazioni alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il committente, il legale rappresentante della ditta e il coordinatore dei lavori sono stati denunciati per le varie irregolarità riscontrate. Ma non è finita qui: durante le operazioni di verifica, sono state proposte cinque persone per il foglio di via obbligatorio, provenienti dai comuni irpini di Mirabella Eclano, Sturno e Montemiletto, aree in cui si è registrata un’alta frequenza di reati predatori e furti nelle abitazioni.
Tra le persone coinvolte nei controlli, è stato individuato anche un 56enne destinatario di avviso di conclusione delle indagini da parte della Procura di Benevento per il possesso di armi e munizioni non denunciate. Inoltre, altre due persone sono state denunciate: un 45enne di nazionalità albanese, trovato in possesso di un coltello a serramanico, e un uomo residente in provincia di Napoli, fermato perché viaggiava a bordo di un’auto con targhe alterate. Nel corso delle operazioni, sono stati sequestrati nove veicoli e ritirate quattro patenti di guida.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto