Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 ha svegliato nel sonno i residenti della zona di Agnano, Bagnoli e dei Campi Flegrei alle 3:47 di questa mattina. L’evento sismico, registrato dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, ha avuto epicentro nella zona dei Pisciarelli ad una profondità di 2,3 chilometri.
Seguita poi da una seconda scossa tre minuti più tardi di magnitudo 1.2 sempre nella stessa zona.
Lo sciame dunque sismico prosegue. Si tratta dell’ennesima scossa di una serie che sta interessando i Campi Flegrei da diversi giorni. Nella sola giornata di ieri, i sismografi hanno rilevato circa 50 eventi tellurici, la maggior parte di bassissima magnitudo, con due scosse di magnitudo 1.4.
La paura e lo stress dei residenti. La situazione sta creando grande apprensione tra i residenti, già provati da mesi di attività sismica. In tanti hanno scritto sui social di essere sati svegliati nel cuore della notte prima da un boato e poi dal forte tremolio della casa.
L’osservatorio vesuviano di Napoli continua a monitorare l’attività sismica nella zona, rassicurando la popolazione sulla presenza di personale qualificato e di tecnologie all’avanguardia per la gestione dell’emergenza.
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto
Benevento. Il 21 novembre, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi”, il Liceo Statale G.… Leggi tutto