Presso la sede operativa della Protezione Civile della Regione Campania a Napoli si sta attualmente svolgendo una simulazione di scosse sismiche nei Campi Flegrei.
La simulazione ha raggiunto il suo punto più critico fino ad ora alle 10:13, quando è giunta una segnalazione dall’INGV di una scossa di magnitudo 4.3 avvenuta in via Pisciarelli nella Solfatara.
La squadra della Protezione Civile ha intensificato il contatto con le sedi presenti nei Comuni di Pozzuoli e Bacoli, nonché con la Municipalità di Bagnoli a Napoli. Il contatto della squadra era già iniziato alle 9 con una segnalazione di una scossa di magnitudo 2.7.
Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto
Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto
L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto
Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto
Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto
Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto