Un pregiudicato di Scafati, in provincia di Salerno, è stato arrestato dalla Polizia su disposizione della Procura di Nocera Inferiore per tentata estorsione aggravata e usura aggravata.
L’uomo, originario della provincia di Napoli, è accusato di aver prestato 250.000 euro a un imprenditore salernitano in difficoltà economiche e di avergli imposto un piano di rimborso da 1 milione e 512.000 euro, suddiviso in 84 rate mensili da 18.000 euro.
L’imprenditore, non riuscendo a sostenere il gravoso piano di ammortamento, era diventato non regolare nei pagamenti. A quel punto, il pregiudicato gli avrebbe imposto il pagamento di ulteriori somme a titolo di “penale” e avrebbe iniziato a minacciarlo e a tormentare lui e la sua famiglia.
L’uomo si sarebbe presentato più volte presso la sede dell’attività commerciale dell’imprenditore e avrebbe stazionato nei paraggi in attesa di incontrarlo. Le continue minacce e intimidazioni hanno spinto la vittima a denunciare l’accaduto alla Polizia, che ha avviato le indagini.
Al termine dell’attività investigativa, la Procura di Nocera Inferiore ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del pregiudicato, che è stato arrestato dalla Polizia.
Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2024 - 09:09 / di Cronache della Campania