#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 30 Dicembre 2024 - 18:08
12.6 C
Napoli

Arrestato a Scafati contrabbandiere di Torre Annunziata

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato 40 kg di tabacchi lavorati esteri di contrabbando a Scafati e arrestato un responsabile.

PUBBLICITA

Nel corso delle recenti attività di controllo economico del territorio, finalizzate a contrastare il traffico illecito, il personale del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno ha arrestato un uomo originario di Torre Annunziata, con precedenti penali specifici, poiché trovato in possesso di 40 kg di tabacchi di contrabbando.

In particolare, i militari della Compagnia di Scafati, durante un controllo economico del territorio, hanno fermato un’automobile il cui conducente mostrava evidenti segni di nervosismo.

Approfondendo l’ispezione, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto nel bagagliaio 200 stecche di tabacchi privi dei sigilli del Monopolio di Stato, con avvertenze sui rischi per la salute in lingua straniera.

Dopo l’ispezione, i finanzieri hanno esteso la perquisizione all’abitazione dell’uomo a Scafati, procedendo con l’arresto e il sequestro dei 40 kg di tabacchi di contrabbando, insieme all’automobile utilizzata per il trasporto.

Il Tribunale di Nocera Inferiore ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Scafati. Il giudizio direttissimo, che si svolgerà con rito abbreviato, è fissato per il prossimo 2 maggio.

La Guardia di Finanza sottolinea l’importanza di contrastare il contrabbando di tabacchi lavorati esteri, poiché la loro immissione sul mercato senza controlli potrebbe rappresentare un serio rischio per la salute dei consumatori.


Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2024 - 16:53


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento