Un episodio di violenza domestica a Sant’Antimo si è concluso con l’arresto di un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, per tentata estorsione nei confronti della sua ex compagna. L’intervento tempestivo dei Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania ha sventato un possibile aggravamento della situazione.
La vicenda ha avuto luogo quando l’uomo ha iniziato a inviare messaggi intimidatori alla sua ex compagna, una donna di 35 anni, minacciandola di morte e richiedendo del denaro. L’escalation delle minacce è culminata in un ultimo messaggio inquietante: “Sto arrivando”. Temendo per la sua sicurezza, la vittima ha immediatamente contattato il 112, sollecitando un intervento urgente.
I Carabinieri sono prontamente intervenuti e hanno atteso l’arrivo dell’uomo sotto l’abitazione della donna, a Sant’Antimo. All’arrivo, il 37enne è stato bloccato e arrestato prima che potesse avvicinarsi ulteriormente all’ex compagna. Successivamente, è stato trasferito in carcere, dove rimarrà a disposizione delle autorità giudiziarie.
Durante le indagini, la vittima ha avuto il coraggio di raccontare le decine di episodi di violenza e aggressioni subite nel corso di quasi dieci anni di relazione sentimentale, delineando un quadro preoccupante di abusi continui. Questo caso sottolinea la pericolosità delle dinamiche abusive nelle relazioni intime e l’importanza delle segnalazioni tempestive alle autorità, che possono intervenire per prevenire conseguenze ancora più gravi.
Trema anche oggi la terra nella zona flegrea: un nuova scossa di terremoto di magnitudo… Leggi tutto
Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto