Screenshot
Nell’ultima settimana, i supermercati del centro commerciale Eurospar Calce di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, hanno subito due rapine, causando un danno stimato di circa 150 mila euro. Nonostante siano attivi da circa 60 anni, ora rischiano di dover chiudere i battenti. La notizia è stata resa pubblica dal deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ha diffuso anche il video dei due furti.
Il titolare, Gennaro, come riportato nella nota di Borrelli, è costretto a passare le notti nei locali del supermercato su una sedia per difendere il proprio negozio da possibili attacchi. I criminali, sempre più audaci e astuti, sono riusciti addirittura a sabotare il sistema di sicurezza, causando fuoriuscite di liquidi quando manipolano le casse.
Gennaro ha espresso il suo disappunto, dichiarando che desidera solamente essere tutelato dallo Stato e avere la possibilità di continuare a investire e a lavorare. In caso contrario, sarebbe costretto a licenziare ben 25 famiglie e abbandonare il luogo in cui sono nati e hanno investito.
Il comunicato sottolinea la necessità di porre una domanda fondamentale: è giusto che i commercianti e gli imprenditori debbano rimanere sul posto di lavoro anche dopo la chiusura per difendere autonomamente le loro attività, rischiando addirittura la propria incolumità, mentre i rapinatori operano indisturbati?
Certi territori sembrano completamente sfuggire al controllo delle autorità. Nonostante le promesse del Ministro competente di incrementare il numero di agenti sul territorio, ciò non è mai avvenuto. In particolare, in quest’area, molti commercianti hanno subito rapine e furti ripetuti negli ultimi mesi, creando una situazione insostenibile.
Borrelli esorta a compiere sforzi concreti per ripristinare la sicurezza, fornendo alle forze dell’ordine più risorse umane e mezzi necessari. Questo è ciò che chiedono i cittadini e i commercianti, ormai esasperati. Il deputato assicura il suo pieno sostegno in questa battaglia per la legalità.
Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto
Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto
Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto
Il gip del Tribunale di Salerno ha revocato gli arresti domiciliari al commercialista Nicola Salvati,… Leggi tutto
La Protezione civile ha denunciato che "c'è stato un afflusso costante di un migliaio di… Leggi tutto