#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 17:21
12.6 C
Napoli
IL VIDEO

Sant’Anastasia, due rapine in una settimana nello stesso supermercato: rischio chiusura

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nell’ultima settimana, i supermercati del centro commerciale Eurospar Calce di , in provincia di Napoli, hanno subito due rapine, causando un danno stimato di circa 150 mila euro. Nonostante siano attivi da circa 60 anni, ora rischiano di dover chiudere i battenti. La notizia è stata resa pubblica dal deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ha diffuso anche il video dei due furti.

PUBBLICITA

Il titolare, Gennaro, come riportato nella nota di Borrelli, è costretto a passare le notti nei locali del supermercato su una sedia per difendere il proprio negozio da possibili attacchi. I criminali, sempre più audaci e astuti, sono riusciti addirittura a sabotare il sistema di sicurezza, causando fuoriuscite di liquidi quando manipolano le casse.

Gennaro ha espresso il suo disappunto, dichiarando che desidera solamente essere tutelato dallo Stato e avere la possibilità di continuare a investire e a lavorare. In caso contrario, sarebbe costretto a licenziare ben 25 famiglie e abbandonare il luogo in cui sono nati e hanno investito.

Il comunicato sottolinea la necessità di porre una domanda fondamentale: è giusto che i commercianti e gli imprenditori debbano rimanere sul posto di lavoro anche dopo la chiusura per difendere autonomamente le loro attività, rischiando addirittura la propria incolumità, mentre i rapinatori operano indisturbati?

Certi territori sembrano completamente sfuggire al controllo delle autorità. Nonostante le promesse del Ministro competente di incrementare il numero di agenti sul territorio, ciò non è mai avvenuto. In particolare, in quest’area, molti commercianti hanno subito rapine e furti ripetuti negli ultimi mesi, creando una situazione insostenibile.

Borrelli esorta a compiere sforzi concreti per ripristinare la sicurezza, fornendo alle forze dell’ordine più risorse umane e mezzi necessari. Questo è ciò che chiedono i cittadini e i commercianti, ormai esasperati. Il deputato assicura il suo pieno sostegno in questa battaglia per la legalità.


Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2024 - 14:15


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento