#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2024 - 12:51
14.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Premio Legalità “Sos Impresa” al Maestro pizzaiolo Salvatore Di Matteo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante la XXXII Assemblea Nazionale dell’Associazione antiracket “SOS Impresa Rete per la legalità”, tenutasi a Patti, nel contesto della provincia di Messina, Salvatore Di Matteo è stato insignito del Premio per la Legalità.

PUBBLICITA

Di Matteo, un rinomato maestro pizzaiolo napoletano, è stato premiato per il coraggio dimostrato nel denunciare la camorra. Il premio è stato consegnato dal Vice Questore Vicario di Messina, Dott. Diego Trotta.

Il maestro pizzaiolo ha raccontato la sua esperienza iniziata 5 anni fa, quando ha subito un attentato da parte di un clan nel centro storico di Napoli. Da quel momento, ha intrapreso un percorso di legalità che non è stato privo di ostacoli, specialmente durante la pandemia.

Di Matteo ha sottolineato l’importanza di denunciare la criminalità organizzata e ha ringraziato l’Associazione SOS Impresa Rete di Legalità per il sostegno ricevuto.

L’evento ha visto la partecipazione di istituzioni, forze dell’ordine, imprenditori e rappresentanti dell’Associazione SOS Impresa, i quali hanno discusso sul movimento antiracket e sulle prospettive per un impegno concreto nel futuro.

Durante l’assemblea sono emersi interventi incoraggianti che hanno sottolineato l’importanza della denuncia e la necessità di creare strategie per proteggere gli imprenditori dalle estorsioni e dall’oppressione. Il Presidente Luigi Cuomo ha evidenziato che denunciare e unirsi per trasmettere coraggio sono passi fondamentali nella lotta contro la mafia.


Articolo pubblicato il giorno 23 Aprile 2024 - 15:59



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento