I tifosi della Salernitana (solo due presenti ieri sera Frosinone) sapevano da tempo di avere il destino segnato e il 3-0 rimediato ieri sera dalla squadra granata allo Stirpe contro il Frosinone ha dato loro la matematica certezza che l’anno prossimo si gioca in serie B.
E a questo proposito da segnalare i fuochi di artificio esplosi ieri sera nella non lontana Castellammare di Stabia dove si aspetta il derby vista la promozione in serie cadetta della Juve Stabia che oggi pomeriggio al Menti riceveranno la coppa promozione da parte della Lega nell’ultima gara di campionato di serie C in uno stadio Romeo Menti strapieno.
Ma per tornare alla Salernitana anche a Frosinone non è arrivata la prima vittoria di questo 2024 della Salernitana. Numeri impietosi per i granata con soltanto 3 pareggi, con lo 0-0 di Torino, l’1-1 di Udine ed il 2-2 in casa contro il Sassuolo, tra ben 13 ko.
L’ultimo successo resta, dunque, l’1-0 di Verona del 30 dicembre che è uno dei soli due clean sheet stagionali. Il totale delle reti al passivo è salito a quota 73. Nelle prime 34 partite stagionali in cento e più anni di calcio a Salerno mai la difesa granata ne aveva incassate tante. Il precedente record negativo sono i 71 gol subiti nel 2021-22. Con 2 vittorie, 9 pareggi e 23 sconfitte questa Salernitana resta a 15 punti: largamente la peggiore della storia.
Dopo 34 partite i granata ne avevano conquistati 38 sia nel 1947-48, ricalcolando il punteggio con gli attuali tre punti per la vittoria, e nel 1998-99. Nella scorsa stagione l’Ippocampo era a quota 35 mentre nel 2021-22 i punti erano 26. E si avvicina sempre più la possibilità di battere il record negativo della serie A, i soli 18 punti conquistati dal Pescara nel 2016-17.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 novembre: BARI 27 45 81 17 55… Leggi tutto
Una scuola per apprendere l'arte del presepe sarà aperta entro un anno a Napoli ed… Leggi tutto
Weekend a rischio e disagi per chi viaggia in treno. Scatta domani sera alle 21… Leggi tutto
Furto nella notte in un’area di servizio lungo viale Aldo Moro, al Rione Pacevecchia di… Leggi tutto
Epar fa il punto a Bologna su nuovi servizi tecnici per le aziende in materia… Leggi tutto
I carabinieri di Trentola Ducenta hanno sgominato un'attività di spaccio di stupefacenti, arrestando un 33enne… Leggi tutto