L’ex presidente della Federazione Calcistica Spagnola, Luis Rubiales, è atterrato all’aeroporto Adolfo Suarez Madrid-Barajas mentre le indagini su presunti contratti irregolari durante il suo mandato sono in corso. Rubiales è rientrato in Spagna dalla Repubblica Dominicana con alcuni giorni di anticipo rispetto ai piani previsti.
È stato visto lasciare lo scalo della capitale spagnola a bordo di una furgonetta della Guardia Civil, secondo quanto riferito da laSexta. Le speculazioni dei media spagnoli su un possibile arresto di Rubiales al suo arrivo in Spagna non hanno trovato conferma. Fonti legali hanno precisato a laSexta che non è stato emesso un mandato d’arresto nei suoi confronti, ma la Guardia Civil potrebbe decidere di trattenerlo fino a quando non testimonierà davanti al giudice.
In un’intervista rilasciata nella Repubblica Dominicana a laSexta, in onda questa sera, Rubiales ha negato categoricamente di aver ricevuto tangenti durante il suo mandato come presidente della Federazione Calcistica Spagnola. “I fondi presenti sui miei conti bancari sono il frutto del mio lavoro e dei miei risparmi”, ha sottolineato, “non sono coinvolto in attività legate al baseball né possiedo proprietà per la costruzione di alberghi in Arabia Saudita”.
Rubiales è rientrato a Madrid dopo che gli agenti dell’Unità Centrale Operativa della Guardia Civil hanno effettuato una perquisizione nel suo alloggio nella Repubblica Dominicana lunedì scorso. Gli inquirenti stanno indagando su presunte irregolarità nei contratti per la disputa della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita.
Trema anche oggi la terra nella zona flegrea: un nuova scossa di terremoto di magnitudo… Leggi tutto
Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto