Cronaca di Napoli

Napoli, rubata l’auto del prete anti camorra, don Luigi Merola

Condivid

Un nuovo episodio di intimidazione nei confronti di don Luigi Merola, il sacerdote anticamorra fondatore della “A’ voce de creature” di Napoli. La notte scorsa, l’auto del sacerdote è stata rubata all’interno del cortile della fondazione.

Stessa auto già danneggiata alcuni giorni fa. Si tratta della stessa vettura che già nelle scorse settimane era stata danneggiata a Napoli, e che era stata riparata solo pochi giorni fa. “Io mi auguro che siano stati ladri d’auto e non altro”, ha commentato don Luigi, che in passato ha subito altri furti, anche all’interno della stessa fondazione, come le attrezzature per il laboratorio di pizzeria.

Pronta la risposta delle forze dell’ordine. Le forze dell’ordine si sono subito attivate per le indagini e stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di individuare i responsabili.

Un clima di tensione. Il furto dell’auto di don Merola ha creato ancora una volta un clima di tensione e preoccupazione nella comunità di Marano. Don Luigi, però, non si arrende e continua la sua instancabile lotta contro la camorra e per il riscatto dei quartieri più difficili di Napoli.

Solidarietà al sacerdote. Numerosi attestati di solidarietà sono giunti a don Luigi da parte del mondo della politica, del clero e della cittadinanza.

L’impegno di don Luigi non si ferma. La rubata dell’auto non piegherà don Luigi Merola, che continuerà a portare avanti il suo impegno a favore dei giovani e contro la criminalità organizzata. “Non ho paura – ha affermato il sacerdote – e continuerò a lottare per un futuro migliore per i nostri ragazzi”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2024 - 09:45

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03