Ladro di biciclette arrestato dopo una fuga e inseguimento lungo la strada statale 165 che da Sorrento passa per Meta fino a Castellammare di Stabia.
Il 58enne si è impossessato di una bicicletta che non gli apparteneva e ha iniziato a pedalare per allontanarsi. Il legittimo proprietario ha trovato solo la catena della bicicletta attaccata ad un palo e ha chiamato il 112.
Numerose pattuglie dei Carabinieri erano già in strada, grazie al piano quotidiano di controllo del territorio messo in atto dalla Compagnia di Sorrento.
Il ciclista è stato individuato lungo la strada statale 165. Nonostante sapesse di essere inseguito, ha tentato l’ultima disperata fuga sulla salita di Punta Scutolo, una salita ripida e difficile anche per chi ha l’assistenza delle batterie al litio.
I Carabinieri lo hanno seguito, ma con cautela per evitare che una manovra repentina potesse causare gravi ferite al fuggitivo. Quando la strada è diventata meno pericolosa, l’uomo è sceso verso Vico. Altre pattuglie erano già in posizione.
Tuttavia, il tentativo di nascondersi sul treno della Circumvesuviana di Seiano si è rivelato infruttuoso. I Carabinieri lo hanno intercettato, ma l’arresto non è stato semplice. Il 58enne ha opposto resistenza e ha colpito un militare al ginocchio prima di arrendersi, forse esausto per il fallimento del suo tentativo di fuga.
È stato arrestato per rapina impropria, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, ed è ora agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.
E’ stato assolto per non aver commesso il fatto. E’ questito l’esito del processo penale… Leggi tutto
Avellino – Un traguardo storico per l’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino: per la… Leggi tutto
Torre del Greco – È stato identificato e arrestato il presunto autore di una serie… Leggi tutto
Un violento incidente stradale ha paralizzato questa mattina, poco dopo le 10, l’autostrada A1 Milano-Napoli,… Leggi tutto
"Un viaggio attraverso una storia vera che non deve essere dimenticata". Così Roberto Saviano presenta… Leggi tutto
Quattro nuovi ecomusei, quattro anime della Campania che diventano ufficialmente parte del sistema culturale regionale:… Leggi tutto