Cronaca di Napoli

Frattamaggiore, indagato per omicidio stradale il giovane autista che ha investito e ucciso l’operaio

Condivid

E’ indagato per omicidio stradale il conducente dell’auto che ieri mattina, mentre era on due suoi amici al rientro da una serata ia Napoli, ha travolto e ucciso l’operaio 57enne  Rocco Novelletti che si stava recando al lavoro.

L’incidente sulla provinciale Frattamaggiore Grumo Nevano, nei pressi di una stazione di servizio carburanti. Rocco Novelletti, 57 anni, che era in bici, originario di Sant’Arpino, ma da anni residente a Frattamaggiore.

Il conducente e i suoi amici sono stati sottoposti ad analisi per verificare la presenza di alcol e sostanze stupefacenti nel loro organismo. Il 22enne è stato denunciato in stato di libertà per omicidio stradale, mentre la Citroen C3 è stata posta sotto sequestro, in attesa dei risultati delle analisi.

La bicicletta dell’uomo, è stata violentemente tamponata da una Citroen C3 guidata da un 22enne di Sant’Arpino. Secondo quanto riportato dai carabinieri, il conducente non avrebbe nemmeno tentato una frenata improvvisa, colpendo il ciclista a velocità sostenuta.

A seguito dell’impatto, Rocco Novelletti è stato sbalzato dalla sella della bicicletta e scaraventato in aria, per poi cadere pesantemente sull’asfalto. Il conducente della Citroen C3 (che, secondo le informazioni, era stata noleggiata per il fine settimana) ha investito il ciclista e si è fermato per soccorrere Novelletti.

Sul posto sono intervenuti gli addetti al distributore di benzina e alcuni automobilisti che hanno chiamato il 118 e i carabinieri della compagnia di Caivano e della caserma di Grumo Nevano.

I sanitari del 118 hanno tentato per oltre trenta minuti di rianimare l’operaio, ma purtroppo i loro sforzi sono stati vani e Novelletti è stato dichiarato deceduto.

Le indagini hanno rivelato che il 22enne e i suoi due amici avevano trascorso la notte ai baretti di Chiaia a Napoli e si stavano dirigendo verso casa. Il conducente non ha fornito una spiegazione sulla dinamica dell’incidente, ma le telecamere di sorveglianza hanno registrato l’evento.

In uno dei video, si vede la Citroen C3 viaggiare a velocità elevata in direzione di Grumo Nevano, nella stessa direzione del ciclista, e investire la bicicletta senza alcun segno di frenata.

La salma fosse trasferita all’obitorio dell’ospedale di Giugliano su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura di Napoli Nord.


Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2024 - 07:20

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Sindacati Asl Napoli 1, proclamato lo stato di agitazione

La sanità pubblica napoletana è sempre più vicina al collasso, almeno secondo quanto denunciato dall’assemblea… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:34

Figc al voto, il 3 febbraio 2025 le elezioni. Gravina: “Ho numeri ma riserva non sciolta”

La volata per la presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) è ufficialmente iniziata. La… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:26

Regionali 2025 in Campania, Edmondo Cirielli pronto alla candidatura

Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri e figura di spicco della politica campana, apre alla possibilità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:19

Officine abusive sotto sequestro nei Quartieri Spagnoli, raffica di sanzioni per violazioni stradali

Prosegue senza sosta l’attività di controllo e repressione delle irregolarità nel capoluogo partenopeo. Nei giorni… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:05

Operaio di Casagiove muore sul lavoro a Palermo

Un incidente sul lavoro a Palermo ha stroncato la vita di Alessandro Glaneo, 48enne operaio… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:51

A Monte di Procida con il Napoletani nel Mondo Festival

Il Napoletani nel Mondo Festival, manifestazione canora, è in programma a Monte di Procida il… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:44