Il singolo “Voce del Bene” rappresenta la collaborazione speciale tra Roberta Giallo e Samuele Bersani. Questo brano senza tempo narra una storia onirica e mitologica che parla di una nave senza speranza sull’orlo dell’affondamento, divisa tra il richiamo delle sirene e l’audace idea di dirigere verso il sole con un atto di fede rischioso.
La canzone racconta la miracolosa trasformazione di una nave destinata al naufragio, in grado di sollevarsi in volo verso il sole grazie alla fede condivisa dalla ciurma. Questo atto di fede porta ad un’incredibile metamorfosi che salva la nave e i suoi membri da una fine tragica. La nave diventa una metafora dell’umanità in declino che trova la salvezza riscoprendo il legame con il cuore e i sentimenti positivi.
Roberta Giallo condivide la premessa della canzone, esprimendo la sua gratitudine a Samuele Bersani per averla aiutata a realizzare questo duetto. La collaborazione tra i due artisti risale al 2013, quando Bersani coinvolse Giallo nella registrazione dell’album “Nuvola Numero Nove”. Da lì nacque una collaborazione che ha portato alla creazione di “Voce del Bene”, un brano che ha atteso pazientemente il momento giusto per vedere la luce.
Il singolo, con la copertina disegnata da Roberta Giallo, sarà incluso nel quarto album dell’artista, intitolato “REMINISCENZE”, in uscita il 26 aprile 2024. Una canzone che rappresenta un momento speciale di condivisione artistica e di rinascita attraverso la fede e la musica.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto