Napoli – I Carabinieri della compagnia di Bagnoli, su disposizione del Comando Provinciale di Napoli, hanno intensificato i controlli nel quartiere Fuorigrotta e zone limitrofe, con particolare attenzione a viale Augusto, teatro del recente ferimento, via Leopardi e via Lepanto, vie molto affollate.
Punti Chiave Articolo
In via Marco Aurelio, presso il locale 8, sono stati arrestati Giorgio Piscopo, classe ’91, e Domenico Marcone, 39enne. I due dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di droga. I Carabinieri hanno rinvenuto nel seminterrato 8 grammi di cocaina già suddivisi in dosi e due bilancini di precisione.
Trovati anche circa 300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Entrambi gli arrestati si trovano ora ai domiciliari in attesa di giudizio.
Due persone sottoposte ai domiciliari sono state denunciate per evasione dopo essere state trovate in strada senza autorizzazione.
Un parcheggiatore abusivo, già ammonito in precedenza, è stato sanzionato. Inoltre, quattro giovani sono stati trovati in possesso di piccole quantità di droga e sono stati sottoposti a sanzioni amministrative.
I controlli hanno portato anche al sequestro di 7 veicoli e all’emissione di numerose multe per violazioni del codice della strada.
L’operazione dei Carabinieri a Fuorigrotta proseguirà nei prossimi giorni con l’obiettivo di garantire sicurezza e legalità nel quartiere. I controlli intensificati mirano a contrastare diverse attività illecite, tra cui lo spaccio di droga, l’evasione dai domiciliari e le violazioni del codice della strada.
L’impegno dei Carabinieri conferma la loro costante attenzione al territorio e la volontà di tutelare la sicurezza dei cittadini.
La Shazar Gallery di Napoli ospiterà, a partire da giovedì 20 febbraio, la mostra "Contemporary… Leggi tutto
Il Concorso Artistico Letterario "L'amore è" ha visto la sua seconda edizione con una partecipazione… Leggi tutto
Il Teatro "Il Piccolo di Cava" a Cava de’ Tirreni ospiterà domenica 23 febbraio alle… Leggi tutto
Rita Zunno, giovane graphic designer, ha recentemente attirato l'attenzione con il progetto "Etimoincerto" e la… Leggi tutto
Mnetre continua lo sciame sismico ai campi Flegrei i vari esperti si confrontano sugli studi… Leggi tutto
In occasione della Giornata mondiale del teatro, la Stazione Zoologica Darwin-Dohrn di Napoli ospiterà "Il… Leggi tutto