I Carabinieri Forestali di Formicola hanno sequestrato un’area a Castel Campagnano interessata da illecito stoccaggio di rifiuti speciali.
Durante un’operazione di controllo chiamata “Fiume Sicuro” nell’area golenale destra orografica del Fiume Volturno, precisamente a “Marrochelle”, è stata scoperta una cava di inserti dismessa contenente una grande quantità di rifiuti inerti non bonificati.
I militari hanno individuato cumuli di rifiuti composti da terre, rocce da scavo e materiale plastico, stimati intorno ai 500 mc, stoccati vicino a un laghetto artificiale.
Le indagini hanno portato a identificare l’impresa edile responsabile dei lavori di scavo e manutenzione presso il Cimitero locale come la fonte dei rifiuti. Poiché non è stata fornita alcuna autorizzazione per lo stoccaggio dei rifiuti, i Carabinieri Forestali hanno proceduto al sequestro preventivo degli stessi.
Inoltre, sia il legale rappresentante dell’impresa edile che il gestore dell’area sono stati deferiti in stato di libertà per aver gestito illegalmente i rifiuti speciali.
Proseguono senza sosta le operazioni della Questura di Napoli finalizzate a contrastare il traffico di… Leggi tutto
Nonostante la scarsità di neve, Campitello Matese, in provincia di Campobasso, ha registrato questa mattina… Leggi tutto
Napoli - Un uomo di 33 anni, originario di Caserta e con precedenti di polizia,… Leggi tutto
Disordini a Capri durante una partita di calcio di Prima categoria Campania: sisposto il Daspo… Leggi tutto
Un grave incidente si è verificato a Napoli nel corso della notte su viale Dohrn,… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Un giovane di 22 anni, residente a Gricignano d'Aversa, è… Leggi tutto