Cronaca Benevento

Riapre la linea ferroviaria Foggia-Benevento

Condivid

Buone notizie per i viaggiatori: a partire da oggi, 8 aprile 2024, riprende la circolazione ferroviaria sulla linea Foggia-Benevento, sospesa dallo scorso 12 marzo a causa di una frana.

La riapertura coinvolge la maggior parte dei treni che collegano Roma, Bari e Lecce, tra cui:

Tutti i treni Frecce che viaggiano tra Roma, Bari e Lecce (e viceversa), ad eccezione del Frecciargento 8348 in partenza da Bari Centrale alle 6:10 con arrivo a Roma alle 10:03. Questo treno sarà riattivato il 9 aprile, ma per oggi, 8 aprile, sarà garantito con bus da Bari, Barletta e Foggia e con treno da Benevento.

Tutti gli Intercity Giorno della tratta Roma-Bari (e viceversa) e della tratta Napoli-Bari, ad eccezione dell’Intercity 716 in partenza da Bari alle 7:05 con arrivo a Napoli alle 11:15. Questo treno sarà riattivato il 9 aprile, ma per oggi, 8 aprile, sarà garantito con bus per l’intera tratta.

Altri treni: Venerdì 12 aprile verranno ripristinati anche l’Intercity Giorno 705 Roma-Taranto e l’Intercity Notte 789 Roma-Lecce.
Sforzo notevole per la riapertura

Sin dalle prime ore dell’emergenza, i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno lavorato senza sosta per ripristinare le condizioni di sicurezza della linea ferroviaria. Lo sforzo organizzativo ha visto il coinvolgimento di oltre 70 operai con mezzi d’opera specializzati, permettendo la riapertura in anticipo rispetto alla data prevista inizialmente (14 aprile).

Misure per i viaggiatori durante la chiusura

Per garantire la continuità territoriale dei servizi ferroviari, Trenitalia ha attivato oltre 2.300 autobus sostitutivi e ha messo a disposizione circa 2.000 addetti all’assistenza a bordo treno e nelle stazioni di Lecce, Bari, Foggia, Benevento, Roma, Firenze, Bologna e Milano. I viaggiatori sono stati informati sulle modifiche del viaggio e sulla riattivazione della linea tramite SMS, e-mail e oltre 3.500 kit di assistenza con generi di conforto.


Articolo pubblicato il giorno 8 Aprile 2024 - 14:44

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12