La Reggia di Caserta sarà aperta in modo straordinario dal 24 aprile al 6 maggio, offrendo diverse opportunità di visita ai suoi visitatori.
Durante il 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, l’ingresso sarà gratuito per tutti i visitatori. Saranno accessibili gli Appartamenti reali e il Parco reale, mentre alcune aree come le Sale Vanvitelli, la Gran Galleria con la mostra “Visioni”, il Giardino Inglese e il Teatro di Corte rimarranno chiuse.
Il martedì 30 aprile è prevista un’apertura straordinaria della Reggia di Caserta, durante la quale sarà possibile visitare la Cappella Palatina, gli Appartamenti reali e altre aree normalmente chiuse al pubblico, ad eccezione del Teatro di Corte.
Infine, domenica 5 maggio, in qualità di prima domenica del mese, l’ingresso alla Reggia di Caserta sarà nuovamente gratuito per consentire a un vasto pubblico di godere di questo straordinario patrimonio culturale. Con queste aperture straordinarie, la Reggia di Caserta si conferma come una destinazione imperdibile per chi desidera immergersi nella storia e nell’arte dei fasti reali.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto