<a href="https://www.cronachedellacampania.it/2024/04/reggia-caserta-indagine/">La Reggia di Caserta sarà aperta in modo straordinario dal 24 aprile al 6 maggio, offrendo diverse opportunità di visita ai suoi visitatori.
Durante il 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, l’ingresso sarà gratuito per tutti i visitatori. Saranno accessibili gli Appartamenti reali e il Parco reale, mentre alcune aree come le Sale Vanvitelli, la Gran Galleria con la mostra “Visioni”, il Giardino Inglese e il Teatro di Corte rimarranno chiuse.
Il martedì 30 aprile è prevista un’apertura straordinaria della Reggia di Caserta, durante la quale sarà possibile visitare la Cappella Palatina, gli Appartamenti reali e altre aree normalmente chiuse al pubblico, ad eccezione del Teatro di Corte.
Infine, domenica 5 maggio, in qualità di prima domenica del mese, l’ingresso alla Reggia di Caserta sarà nuovamente gratuito per consentire a un vasto pubblico di godere di questo straordinario patrimonio culturale. Con queste aperture straordinarie, la Reggia di Caserta si conferma come una destinazione imperdibile per chi desidera immergersi nella storia e nell’arte dei fasti reali.
Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2024 - 12:11