La Reggia di Caserta è pronta a dare voce ai suoi visitatori attraverso una nuova campagna di customer satisfaction del Museo. Il personale dedicato all’accoglienza, alla fruizione e alla vigilanza proporrà al pubblico un questionario volto a valutare il grado di soddisfazione dell’esperienza nel complesso vanvitelliano.
L’obiettivo di questa ricerca è quello di comprendere meglio le esigenze e le aspettative degli utenti, oltre a rafforzare il legame personale con la Reggia di Caserta, che mira a essere sempre più accogliente e a promuovere la partecipazione attiva dei visitatori. L’iniziativa rientra nell’impegno costante dell’Istituto del MiC nel migliorare gli standard qualitativi, in linea con le ricerche condotte negli anni precedenti.
Saranno due gli strumenti utilizzati per raccogliere informazioni: uno riguarderà i servizi offerti dal Museo e l’esperienza complessiva della visita, mentre l’altro sarà dedicato alla collezione Terrae Motus, un’esposizione di arte contemporanea donata alla Reggia di Caserta dal gallerista Lucio Amelio e presente lungo il percorso degli Appartamenti reali da quattro anni.
Inoltre, fino al 25 giugno, dal mercoledì al venerdì, il personale dedicato sarà a disposizione del pubblico per approfondire dettagli e curiosità sulle opere esposte nella collezione Terrae Motus. Tra le opere presenti vi sono capolavori di artisti del calibro di Andy Warhol, Luciano Fabro, Mario Schifano, Mario Merz, Giulio Paolini, Mimmo Paladino, Emilio Vedova, Robert Rauschenberg, Joseph Beuys, Keith Haring, Anselm Kiefer, Gerhard Richter e Richard Long.
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto
Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto