La Reggia di Caserta è pronta a dare voce ai suoi visitatori attraverso una nuova campagna di customer satisfaction del Museo. Il personale dedicato all’accoglienza, alla fruizione e alla vigilanza proporrà al pubblico un questionario volto a valutare il grado di soddisfazione dell’esperienza nel complesso vanvitelliano.
L’obiettivo di questa ricerca è quello di comprendere meglio le esigenze e le aspettative degli utenti, oltre a rafforzare il legame personale con la Reggia di Caserta, che mira a essere sempre più accogliente e a promuovere la partecipazione attiva dei visitatori. L’iniziativa rientra nell’impegno costante dell’Istituto del MiC nel migliorare gli standard qualitativi, in linea con le ricerche condotte negli anni precedenti.
Saranno due gli strumenti utilizzati per raccogliere informazioni: uno riguarderà i servizi offerti dal Museo e l’esperienza complessiva della visita, mentre l’altro sarà dedicato alla collezione Terrae Motus, un’esposizione di arte contemporanea donata alla Reggia di Caserta dal gallerista Lucio Amelio e presente lungo il percorso degli Appartamenti reali da quattro anni.
Inoltre, fino al 25 giugno, dal mercoledì al venerdì, il personale dedicato sarà a disposizione del pubblico per approfondire dettagli e curiosità sulle opere esposte nella collezione Terrae Motus. Tra le opere presenti vi sono capolavori di artisti del calibro di Andy Warhol, Luciano Fabro, Mario Schifano, Mario Merz, Giulio Paolini, Mimmo Paladino, Emilio Vedova, Robert Rauschenberg, Joseph Beuys, Keith Haring, Anselm Kiefer, Gerhard Richter e Richard Long.
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto
Nuovo sequestro di droga e cellulari nel carcere minorile di Nisida, a Napoli. Durante un’ispezione… Leggi tutto