Il 22 aprile, alle 19:00, presso il piazzale sottostante ai Ponti della Valle dell’Acquedotto Carolino, si terrà l’inaugurazione dell’illuminazione notturna del monumento.
All’evento parteciperanno il direttore della Reggia di Caserta Tiziana Maffei, il sindaco del Comune di Maddaloni Francesco Buzzo e rappresentanti delle istituzioni coinvolte nella valorizzazione del capolavoro vanvitelliano.
La Reggia di Caserta si è impegnata nella rifunzionalizzazione dell’impianto e garantirà l’inclusione dell’illuminazione dei Ponti della Valle tra le attività di manutenzione programmata, mentre i costi dell’energia elettrica saranno a carico del Comune di Valle di Maddaloni.
L’iniziativa fa parte del progetto di valorizzazione del tratto monumentale dell’Acquedotto Carolino, conforme alle linee guida del Piano di Gestione UNESCO. Lo scorso marzo è stato avviato il primo tavolo di concertazione per promuovere azioni congiunte finalizzate alla tutela e alla valorizzazione dell’opera di Luigi Vanvitelli.
La Direzione della Reggia di Caserta ha promosso la creazione di una rete interistituzionale per coordinare attività condivise e pianificate a medio e lungo termine.
Napoli - C'è un fascicolo di indagine alla Procura di Napoli per incendio doloso contro… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31: BARI 49 28 64 42 46 CAGLIARI… Leggi tutto
Castellammare - "Con l'amministrazione abbiamo discusso oggi la questione del potenziamento di videosorveglianza. A regime… Leggi tutto
Napoli - Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno arrestato un 53enne napoletano, già noto alle… Leggi tutto
Salerno – Cinque cittadini di nazionalità straniera sono stati fermati all’alba di oggi nel corso… Leggi tutto