Il 3 maggio prenderà il via a Würzburg, in Germania, il processo per l’omicidio di un 14enne italiano avvenuto lo scorso settembre in una cittadina della Franconia. La vittima, “cittadino italiano che viveva da anni a Lohr”, in Baviera, fu uccisa con un colpo di pistola da un coetaneo.
Secondo le indagini, l’assassino avrebbe agito per puro desiderio di uccidere, traendo ispirazione dal serial killer statunitense Jeffrey Dahmer, noto anche come il “cannibale di Milwaukee”. E al quale Netflix ha dedicato una fortunata serie televisiva.
Indice Articolo
L’accusato, che all’epoca dei fatti era minorenne, verrà processato a porte chiuse presso il Tribunale regionale di Würzburg.
L’omicidio ha scosso profondamente la comunità locale e italiana residente in Baviera. La famiglia della vittima, originaria di Napoli, si è stretta intorno al dolore.
Processo a porte chiuse
Come di norma in Germania per i processi che coinvolgono minori, le udienze si svolgeranno a porte chiuse. La portavoce del Landgericht ha confermato questa modalità, precisando che saranno comunque garantiti alla stampa e al pubblico resoconti dettagliati delle fasi processuali.
Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2024 - 13:38