Calcio Napoli

PSG, è Osimhen il favorito per sostituire Mbappè

Condivid

Il calciomercato è sempre pieno di sorprese e colpi di scena, e questa volta non fa eccezione.Secondo quanto riportato da “As”, il Paris Saint-Germain ha messo nel mirino Victor Osimhen, attaccante nigeriano del Napoli, come possibile sostituto di Kylian Mbappè, destinato a lasciare il club parigino a parametro zero a fine stagione per accasarsi al Real Madrid.

La scelta di puntare su Osimhen non è casuale: il 25enne attaccante ha già dimostrato il suo valore in Serie A, e il suo rendimento con il Napoli ha attirato l’attenzione dei dirigenti parigini.A favorire questa trattativa c’è anche la presenza di Luis Campos, consulente del Psg e figura chiave nel trasferimento di Osimhen al Lille in passato, per poi rivenderlo al Napoli per una cifra considerevole, ben 70 milioni di euro.

Ora, il valore di Osimhen è cresciuto ulteriormente e si stima che il suo cartellino possa valere molto di più rispetto al suo trasferimento al Napoli.Tuttavia, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non sembra intenzionato a sedersi al tavolo delle trattative per meno di 100 milioni di euro.

Ma il Psg ha una carta importante da giocare: l’addio di Mbappè potrebbe liberare una cifra considerevole, circa 150 milioni di euro a stagione tra ingaggio e premi, che potrebbero essere reinvestiti per assicurarsi Osimhen.Tuttavia, prima di procedere con l’acquisto, il club parigino dovrà fare ulteriore spazio in attacco, considerando che in rosa sono già presenti Goncalo Ramos e Kolo Muani, entrambi disposti a restare a Parigi.

Proprio per questo motivo, il nome di Luis Diaz del Liverpool è stato fatto circolare come possibile alternativa nel caso in cui la trattativa per Osimhen dovesse complicarsi.Il mercato estivo si prospetta quindi ricco di colpi e di movimenti interessanti, e il destino di Mbappè e Osimhen sembra essere al centro di tutte le attenzioni.


Articolo pubblicato il giorno 13 Aprile 2024 - 13:14

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24

Napoli, blitz antidroga nel quartiere Vicaria: due spacciatori arrestati dalla polizia

Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:17

Bellizzi, sequestrata autofficina: titolare denunciato per smaltimento illecito di rifiuti e emissioni pericolose

Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:10

Napoli, droga in strada: due arresti della Polizia tra Vicaria e Scampia

NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:03

Caserta, beni confiscati alla camorra diventano centro sportivo e ostello

San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:56

Benevento, controlli a tappeto dei Carabinieri: 783 persone identificate, numerose denunce e sanzioni

Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:49