Il commissario delegato all’emergenza post frana a Ischia, Giovanni Legnini, ha accolto con favore la decisione del Consiglio dei Ministri di stanziare ulteriori 10 milioni di euro per gli interventi di protezione civile sull’isola.
Questo importante contributo permetterà di completare le attività di pulizia e rifunzionalizzazione degli alvei nel territorio di Casamicciola Terme e Lacco Ameno. Il finanziamento rientra in un quadro più ampio di interventi per la messa in sicurezza dell’isola di Ischia, anche grazie al supporto delle istituzioni competenti come il Ministero per la Protezione Civile e le Politiche del Mare.
Giovanni Legnini ha espresso la propria gratitudine al Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, e al Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, per aver accolto la richiesta di stanziamento aggiuntivo.
Questo ulteriore contributo consentirà di completare importanti lavori di riduzione del rischio residuo legati agli eventi disastrosi che hanno colpito l’isola, come la pulizia degli alvei e la rimozione di materiali inerti e detriti.
Con l’aggiunta di questi fondi, l’importo totale destinato alla gestione dell’emergenza raggiunge quasi i 100 milioni di euro, coprendo in modo definitivo i costi dei lavori necessari.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto