Cronaca Avellino

Avellino, chiesti quasi due secoli di carcere nel processo al Nuovo Clan Partenio

Condivid

Il Pubblico Ministero della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ha chiesto quasi due secoli di carcere per i 19 imputati nel processo “Aste Ok” in corso davanti al tribunale di Avellino.

Le accuse vanno dall’associazione di stampo mafioso alla turbativa degli incanti ed estorsione. Le pene più severe sono state richieste per i presunti capi e affiliati del Nuovo clan Partenio, tra cui Livia Forte, nota come Lady Aste, e Armando Pompeo Aprile.

Altri imputati, come Gianluca Formisano e Nicola Galdieri, sono stati destinatari di richieste di condanne significative. Dopo anni di indagini e mesi di dibattimento, il verdetto è atteso per il prossimo mese di maggio.

La requisitoria del Pm e le richieste di condanna

Il Pubblico Ministero Henry John Woodcock ha presentato la sua requisitoria nel processo “Aste Ok”, chiedendo pene severe per i coinvolti, che vanno dai presunti capi del Nuovo clan Partenio agli affiliati. Livia Forte e Armando Pompeo Aprile sono tra i principali destinatari delle richieste di condanna. Altri imputati, come Gianluca Formisano e Nicola Galdieri, sono stati anch’essi coinvolti nelle richieste di condanna emesse dal Pm.

L’attesa per la sentenza nel caso “Aste Ok”

Dopo tre anni e quatto mesi di detenzione, Livia Forte ha lasciato il carcere di Latina con l’obbligo di presentarsi regolarmente alle autorità di Polizia giudiziaria. Il processo, presieduto da Roberto Melone con la collaborazione dei giudici Fabrizio Ciccone e Gilda Zarrella, vedrà ora le difese degli imputati prima della pronuncia della sentenza attesa nel prossimo mese di maggio.


Articolo pubblicato il giorno 3 Aprile 2024 - 18:40

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Calcio irpino in lutto, il 18enne Angelo Galasso morto dopo incidente stradale

La comunità sportiva irpina piange la tragica scomparsa di Angelo Galasso, giovane calciatore dell’Etoile Montoro,… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:05

Torre Annunziata, è cosciente l’operaio ferito al Maximall: cantiere sequestrato

Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 10:44

Ogliastro Marina, Silvia Nowak uccisa con un martello

Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:56

Torre Annunziata, cede tettoia al Maximall: operaio in gravi condizioni

Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:22

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27