Dopo un periodo di bel tempo e temperature sopra la media, l’Italia si prepara ad un primo maggio all’insegna del maltempo. I principali modelli meteorologici prevedono infatti l’arrivo di due impulsi instabili sul Mediterraneo centrale a partire proprio dalla Festa dei Lavoratori.
Le prime piogge e temporali sono attese già nel corso della giornata di mercoledì 1° maggio, con particolare interesse per le regioni settentrionali e centrali. Non sono escluse nevicate in montagna.
Le temperature subiranno un calo, portandosi di qualche grado al di sotto delle medie del periodo.
Il maltempo dovrebbe proseguire anche nei giorni successivi, con condizioni meteo ancora instabili fino al primo weekend di maggio.
L’incertezza per la prossima settimana è ancora elevata, ma gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano suggeriscono la possibilità di un tempo ancora perturbato.
Nord: Nuvolosità irregolare con deboli piogge sparse sulle Alpi occidentali. In serata e nottata piogge sparse su Piemonte e Lombardia.
Centro: Tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata e nottata qualche precipitazione sparsa su Toscana.
Sud e Isole: Tempo stabile con cieli sereni. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con piogge anche sulla Sicilia.
Temperature: Minime in calo al Nord, massime in aumento ovunque.
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto