Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha fatto visita alla “Masseria Antonio Esposito Ferraioli” oggi, un bene confiscato alla criminalità organizzata e destinato al Comune di Afragola per fini sociali.
Il bene confiscato, gestito da una rete di cinque partner, è diventato un punto di riferimento nel territorio. All’interno della Masseria vengono realizzati progetti come il “Museo vivente della biodiversità”, la creazione di orti urbani e attività di formazione e lavoro.
Grazie a un finanziamento del Pon legalità del Ministero dell’Interno, la riqualificazione della struttura è in fase conclusiva, con la creazione di un Centro per le donne vittime di violenza. Questo centro offrirà sostegno e formazione per favorire il reinserimento lavorativo delle donne coinvolte.
Il prefetto ha elogiato il lavoro svolto dalle famiglie e dai volontari presenti nella struttura, sottolineando il valore di riscatto sociale che le iniziative in corso rappresentano per la comunità.
Renzo Arbore, icona della musica italiana, sta scatenando un putiferio per far riconoscere la canzone… Leggi tutto
Napoli si prepara a un'esplosione di verità contro il dilagante caos di bugie e inganni,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia è esplosa in un turbine di cultura e controversie con l'ultimo appuntamento… Leggi tutto
Piove sul bagnato in casa Napoli ma Antonio, Conte non si fascia la testa. Lo… Leggi tutto
Pomigliano– Un grido di aiuto si diffonde sui social network. Marianna lancia un appello disperato… Leggi tutto
Ieri, in un tripudio di genio e tradizione che ha rischiato di oscurare persino le… Leggi tutto