Il Teatro di Pompei presenta la settima edizione del Pompeii Theatrum Mundi, dal 13 giugno al 13 luglio, con spettacoli che spaziano dalla rivisitazione dell’Odissea di Isgrò a Fedra di Euripide.
L’Odissea Cancellata di Emilio Isgrò, diretto da Giorgio Sangati, e Fedra di Euripide, diretto da Paul Curran, saranno rispettivamente lo spettacolo d’apertura e quello di chiusura di questa edizione del 2024. Il Teatro di Napoli-Teatro Nazionale e il Parco Archeologico di Pompei si uniscono per portare in scena quattro spettacoli, ognuno replicato per tre sere, offrendo al pubblico una selezione di opere curate da registi e artisti di fama nazionale e internazionale.
Il programma includerà anche “De Rerum Natura” di Fabio Pisano, con la regia di Davide Iodice, e “Edipo Re” di Sofocle, diretto da Andrea De Rosa e con Marco Foschi come protagonista. Questo festival, incentrato sui classici, si propone di rendere attuali e in linea con il tempo presente testi antichi, offrendo al pubblico un’esperienza unica nel suggestivo scenario dei teatri antichi.
Un modo per riscoprire l’autenticità dell’umano e per approfondire il significato delle tragedie che continuano a parlare al nostro tempo, restituendoci una parte importante della nostra identità culturale. Il Pompeii Theatrum Mundi è sostenuto dal Mic, in collaborazione con il Comune di Napoli, la Regione Campania e la Città Metropolitana di Napoli, e vede la partecipazione del ministro Sangiuliano.
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto