Cronaca di Napoli

Pomigliano, respinto il ricorso per mobbing dell’ex comandante della polizia locale

Condivid

Questa mattina, il Giudice del Lavoro del Tribunale di Nola ha emesso un’ordinanza in merito al ricorso per mobbing presentato dall’ex comandante della polizia municipale di Pomigliano d’Arco, Luigi Maiello, assistito dall’avvocato Carmine Medici.

Nel ricorso, Maiello chiedeva che venisse riconosciuta la condotta ritorsiva, persecutoria e discriminatoria da parte dell’Amministrazione Comunale di Pomigliano d’Arco nei suoi confronti.

Il Giudice ha respinto il ricorso dell’ex comandante Maiello, confermando la legittimità degli atti adottati dal Comune di Pomigliano d’Arco. Questi atti includevano l’avvio di due procedimenti disciplinari nei confronti di Maiello e il suo successivo spostamento dal ruolo di comandante della polizia municipale al settore anagrafe, a seguito di irregolarità riscontrate nella sua posizione lavorativa.

L’ordinanza sottolinea la correttezza della linea difensiva dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dagli avvocati Alfonso Erra e Andrea Napolitano. Il Giudice ha motivato la sua decisione a favore del Comune di Pomigliano d’Arco affermando che l’azione amministrativa non aveva intenti ritorsivi, ma era volta a garantire il rispetto del principio di buon andamento e imparzialità delle amministrazioni pubbliche.

Il decreto sindacale del 29 gennaio 2024 che ha revocato l’incarico di Maiello come comandante della polizia locale è stato giustificato come una misura necessaria per garantire il corretto svolgimento dei concorsi pubblici e il rispetto dei requisiti previsti dai bandi di selezione.

In conclusione, il ricorso è stato respinto e ogni altra valutazione attinente al periculum in mora è stata assorbita dalla decisione del Giudice.


Articolo pubblicato il giorno 3 Aprile 2024 - 19:56

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Prof aggredita a Castellammare: la scuola riapre con la presenza dei carabinieri

La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:44

Mondragone, furto nel deposito Nu: sottratti camion e batterie

Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:20

Sinner nella leggenda: vince le Atp Finals senza mai aver perso un set

Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:03

La Cassazione annulla l’ergastolo al boss Tamarisco per l’omicidio di “mamma coraggio”

La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:51

Napoli, il maestro Giovanni Allevi suona a sorpresa per i piccoli degenti del Pausillipon

Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:09

Castellammare, ubriaco alla guida: denunciato 19enne

Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:50