La Polizia Locale di Napoli ha effettuato due importanti interventi sul territorio comunale, uno a Scampia e l’altro a San Giovanni, contrastando abusi edilizi e reati ambientali.
Scampia: abusi edilizi e sequestro di volumi
Agenti della Unità Operativa Scampia, coadiuvati dal Commissariato di Polizia e dal personale ACER, sono intervenuti in via G. Marrazzo, in un’area porticata di proprietà Acer-Campania.
L’area era stata oggetto di abusi edilizi, con la realizzazione di due volumi attigui dotati di ingressi indipendenti.
I volumi, di circa 12 metri quadrati e 7 metri quadrati rispettivamente, avevano un’altezza di 3,80 metri.
Uno dei vani era completo di impianto elettrico e idrico, pavimentato e suddiviso in un piccolo bagno. All’interno erano presenti anche due gabbie con volatili, che sono stati recuperati dal servizio veterinario dell’Asl.
Le strutture abusive sono state sottoposte a sequestro in attesa di decisioni da parte dell’autorità giudiziaria.
San Giovanni: reati ambientali e sequestro di attività
Agenti del reparto ambientale della Polizia Locale, insieme a personale dell’esercito italiano e dell’Abc Napoli, hanno svolto un’operazione nel quartiere San Giovanni nell’ambito del patto Terra dei Fuochi.
In via Traversa dell’Abbeveratoio è stata ispezionata un’azienda di trasporto di prodotti chimici e infiammabili.
L’attività ispettiva ha rivelato che la ditta operava senza la necessaria autorizzazione, revocata già nel 2020.
Inoltre, l’impianto dell’autolavaggio gestito dall’azienda non era dotato di un idoneo sistema di depurazione delle acque reflue industriali, che venivano direttamente immesse nella rete fognaria pubblica.
L’attività è stata posta sotto sequestro giudiziario e l’amministratore delegato della società è stato denunciato all’autorità giudiziaria per illeciti penali relativi al codice ambientale.
Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2024 - 20:02