Cronaca Caserta

Piedimonte Matese, coppia di anziani rapinata e sequestrata in casa: “Venti minuti da incubo”

Condivid

Momenti di terrore per una coppia di anziani di Piedimonte Matese, rapinati e tenuti in ostaggio in casa da due malviventi incappucciati con accento straniero. Le vittime sono i genitori del consigliere comunale Andrea Boggia.

L’aggressione. L’episodio è avvenuto mercoledì sera, intorno alle 22:15. La coppia aveva appena terminato la cena ed era pronta per andare a dormire quando i due malviventi, armati di coltello e con il volto coperto da un passamontagna, sono entrati in casa.

Violenza e minacce. I malviventi hanno aggredito la donna, scaraventandola a terra e causandole alcune contusioni. Minacciandoli con il coltello, li hanno tenuti sotto scacco per circa venti minuti, terrorizzandoli e rovistando la casa in cerca di oggetti di valore.

Un’esperienza traumatica. “Si è trattato di una cieca violenza a opera di vili delinquenti”, ha raccontato il figlio della coppia, sconvolto dall’accaduto. “I miei genitori sono stati violentati nel corpo e nella mente: per loro sono stati venti interminabili minuti di indescrivibile terrore nel luogo più caro che tutti abbiamo, le mura domestiche”.

Un atto inaccettabile. Il consigliere Boggia ha definito l’accaduto un “efferato e inaccettabile crimine”, sottolineando come i suoi genitori siano stati privati della loro libertà e sicurezza all’interno della propria casa.

Un appello alla sicurezza. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nel territorio, già messo a dura prova da numerosi furti e tentativi di furto avvenuti negli ultimi mesi. Boggia ha lanciato un appello alle istituzioni affinché intervengano con decisione per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare la criminalità.

Indagini in corso. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto per identificare e catturare i responsabili. L’obiettivo è quello di assicurare alla giustizia i malviventi che hanno commesso questo grave reato e di restituire un clima di serenità alla comunità di Piedimonte Matese.


Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2024 - 08:52

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53