Cronaca Caserta

Parete, litiga col vicino per il parcheggio condominiale e lo uccide a colpi di pistola

Condivid

Una lite condominiale degenerata in tragedia con un uomo morto e l’altro arrestato: è accaduto a Parete in provincia di Caserta.

Un uomo di 60 anni, Sebastiano Tessitore, è stato ucciso a colpi di pistola dal vicino di casa, un 74enne, al culmine di un acceso diverbio per il parcheggio delle auto.

L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 16:00, all’interno del parcheggio condominiale. I due uomini, già in passato protagonisti di screzi legati al posto auto, si sono nuovamente confrontati verbalmente, con toni accesi.

La lite è poi sfociata in tragedia quando il 74enne ha estratto una pistola calibro 9, regolarmente detenuta, esplodendo alcuni colpi contro il vicino.

Tessitore è stato colpito mortalmente e ha cessato di vivere poco dopo, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi. I carabinieri della Compagnia di Aversa, giunti sul posto allertati dai residenti, hanno immediatamente fermato il presunto assassino, che non ha opposto resistenza. L’arma del delitto è stata sequestrata.

L’uomo fermato è attualmente sottoposto a interrogatorio in caserma. L’accusa a suo carico è di omicidio. I carabinieri stanno ricostruendo i fatti con precisione, ascoltando i testimoni e cercando di chiarire la dinamica completa dell’accaduto.

La tragedia di Parete ha scosso profondamente la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia della vittima. Il fatto, ancora una volta, accende i riflettori sulla necessità di trovare soluzioni per contenere il fenomeno della violenza e sulle misure per il corretto porto e detenzione delle armi da fuoco.


Articolo pubblicato il giorno 13 Aprile 2024 - 19:21

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Regionali 2025 in Campania, Edmondo Cirielli pronto alla candidatura

Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri e figura di spicco della politica campana, apre alla possibilità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:19

Officine abusive sotto sequestro nei Quartieri Spagnoli, raffica di sanzioni per violazioni stradali

Prosegue senza sosta l’attività di controllo e repressione delle irregolarità nel capoluogo partenopeo. Nei giorni… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:05

Operaio di Casagiove muore sul lavoro a Palermo

Un incidente sul lavoro a Palermo ha stroncato la vita di Alessandro Glaneo, 48enne operaio… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:51

A Monte di Procida con il Napoletani nel Mondo Festival

Il Napoletani nel Mondo Festival, manifestazione canora, è in programma a Monte di Procida il… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:44

Napoli: Il Ministro Giuli partecipa al convegno internazionale su Giuseppe Galasso

Napoli è stata recentemente protagonista di un significativo dibattito culturale con il convegno internazionale dedicato… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:37

Voragine a Orta di Atella: evacuate 7 persone

Nella notte, a Orta di Atella, un'improvvisa voragine si è aperta in via Diaz, a… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:30