Una lite condominiale degenerata in tragedia con un uomo morto e l’altro arrestato: è accaduto a Parete in provincia di Caserta.
Un uomo di 60 anni, Sebastiano Tessitore, è stato ucciso a colpi di pistola dal vicino di casa, un 74enne, al culmine di un acceso diverbio per il parcheggio delle auto.
L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 16:00, all’interno del parcheggio condominiale. I due uomini, già in passato protagonisti di screzi legati al posto auto, si sono nuovamente confrontati verbalmente, con toni accesi.
La lite è poi sfociata in tragedia quando il 74enne ha estratto una pistola calibro 9, regolarmente detenuta, esplodendo alcuni colpi contro il vicino.
Tessitore è stato colpito mortalmente e ha cessato di vivere poco dopo, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi. I carabinieri della Compagnia di Aversa, giunti sul posto allertati dai residenti, hanno immediatamente fermato il presunto assassino, che non ha opposto resistenza. L’arma del delitto è stata sequestrata.
L’uomo fermato è attualmente sottoposto a interrogatorio in caserma. L’accusa a suo carico è di omicidio. I carabinieri stanno ricostruendo i fatti con precisione, ascoltando i testimoni e cercando di chiarire la dinamica completa dell’accaduto.
La tragedia di Parete ha scosso profondamente la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia della vittima. Il fatto, ancora una volta, accende i riflettori sulla necessità di trovare soluzioni per contenere il fenomeno della violenza e sulle misure per il corretto porto e detenzione delle armi da fuoco.
Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto
Napoli -Una studentessa salernitana di 25 anni ha denunciato l’ex compagno per gravi minacce e… Leggi tutto
Napoli – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 ha scosso questa mattina l’area dei… Leggi tutto
Roma, 25 aprile 2025 – Un allarme IT Alert ha fatto sobbalzare i romani e… Leggi tutto
Milano, 25 aprile 2025 – Giuseppe Molinelli, noto come il "Re dei bancomat" e capo… Leggi tutto
La polizia sferra un blitz anti-crimine nei quartieri di San Giovanni e Barra, teatro nei… Leggi tutto