Cronaca Caserta

Parete, litiga col vicino per il parcheggio condominiale e lo uccide a colpi di pistola

Condivid

Una lite condominiale degenerata in tragedia con un uomo morto e l’altro arrestato: è accaduto a Parete in provincia di Caserta.

Un uomo di 60 anni, Sebastiano Tessitore, è stato ucciso a colpi di pistola dal vicino di casa, un 74enne, al culmine di un acceso diverbio per il parcheggio delle auto.

L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 16:00, all’interno del parcheggio condominiale. I due uomini, già in passato protagonisti di screzi legati al posto auto, si sono nuovamente confrontati verbalmente, con toni accesi.

La lite è poi sfociata in tragedia quando il 74enne ha estratto una pistola calibro 9, regolarmente detenuta, esplodendo alcuni colpi contro il vicino.

Tessitore è stato colpito mortalmente e ha cessato di vivere poco dopo, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi. I carabinieri della Compagnia di Aversa, giunti sul posto allertati dai residenti, hanno immediatamente fermato il presunto assassino, che non ha opposto resistenza. L’arma del delitto è stata sequestrata.

L’uomo fermato è attualmente sottoposto a interrogatorio in caserma. L’accusa a suo carico è di omicidio. I carabinieri stanno ricostruendo i fatti con precisione, ascoltando i testimoni e cercando di chiarire la dinamica completa dell’accaduto.

La tragedia di Parete ha scosso profondamente la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia della vittima. Il fatto, ancora una volta, accende i riflettori sulla necessità di trovare soluzioni per contenere il fenomeno della violenza e sulle misure per il corretto porto e detenzione delle armi da fuoco.


Articolo pubblicato il giorno 13 Aprile 2024 - 19:21

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Crollo Vela Scampia, mobilitazione per Martina: appello per cure neurologiche

Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 15:42

Napoli, minacce in videochiamata all’ex: “Ho coltello e pistola, scegli tu cosa uso”

Napoli -Una studentessa salernitana di 25 anni ha denunciato l’ex compagno per gravi minacce e… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 15:16

Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Napoli e dintorni

Napoli – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 ha scosso questa mattina l’area dei… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 14:59

Roma suona allarme IT Alert che spaventa Cittadini e Fedeli presenti per addio al Papa

Roma, 25 aprile 2025 – Un allarme IT Alert ha fatto sobbalzare i romani e… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 14:25

La Morte del ‘Re dei Bancomat’ è un Suicidio o una Messinscena? Le Stranezze del Funerale

Milano, 25 aprile 2025 – Giuseppe Molinelli, noto come il "Re dei bancomat" e capo… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 14:06

Fermati 63 pregiudicati tra Barra e San Giovanni a Teduccio

La polizia sferra un blitz anti-crimine nei quartieri di San Giovanni e Barra, teatro nei… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 13:17