Una nuova era per il Parco del Mercatello a Salerno ha preso il via stamattina con la sua tanto attesa riapertura. Dopo mesi di lavori intensi, il parco, sottoposto a un’importante opera di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione straordinaria, ha finalmente riaperto le sue porte al pubblico.
I fondi per questo ambizioso progetto sono stati generosamente forniti dalla Regione Campania, con un investimento complessivo di cinque milioni di euro. Il Comune di Salerno ha coordinato l’esecuzione dei lavori, che hanno portato a una trasformazione significativa dell’area.
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha espresso la sua soddisfazione per questo importante traguardo: “Aspettavamo questo giorno – ha dichiarato – Restituiamo alla città il parco del Mercatello che è un’opera splendida. Abbiamo avuto un finanziamento importante da parte della Regione Campania che ha stanziato oltre cinque milioni di euro per il ripristino e la riqualificazione della struttura.”
Oltre al Parco del Mercatello, anche il Giardino della Minerva presto riaprirà al pubblico, anch’esso oggetto di lavori di riqualificazione e ampliamento. Questi sforzi riflettono l’impegno delle autorità locali nel migliorare e valorizzare gli spazi verdi della città, rendendoli più accoglienti e fruibili per i cittadini.
Il “nuovo” Parco del Mercatello offre una varietà di attrazioni per tutti i gusti: dai prati ben curati ai roseti incantevoli, dai viali alberati agli spazi dedicati al divertimento e al fitness. Una ludoteca per bambini, un’area spettacolo ed eventi e una zona fitness sono solo alcune delle novità che i visitatori potranno apprezzare all’interno di questo splendido parco.
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto
COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto